Chi siamo
Le attività svolte
a) Lavorazione e trasformazione di rottami in ferro, alluminio, assimilati in lingotti e materie prime secondarie da destinare a fonderie.
b) Lavorazione e produzione siderurgica in genere.
c) Raccolta, trasporto, stoccaggio, lavorazione, riciclaggio e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi ai sensi e per gli effetti del DECRETO LEGISLATIVO N.152 del 03/04/2006 Decreto Regione Lazio B6171 del 03/12/2010
d) Autotrasporto di merci in conto proprio e conto terzi.
e) Realizzazione e gestione di impianti per la produzione di energia elettrica e di risorse connesse, attraverso il riutilizzo dei residui derivanti dai cicli di produzione o di consumo in un processo di combustione,
f) Servizi amministrativi e tenuta libri contabili inerenti i servizi ecologici di qualsiasi natura, imposti da norme di legge, per conto proprio e di terzi.
g) Partecipazione al capitale di società operanti in settori simili e/o assimilati e/o connessi al proprio.
h) partecipazione alla costituzione di consorzi e/o associazioni finalizzati alla tutela ambientale.
Il vertice aziendale è sostanzialmente riunito nella persona del sig. Leopoldo Del Prete che si occupa personalmente del settore commerciale. Viene affiancato da collaboratori in tutte le altre funzioni.
Storia
La Centro Rottami s.r.l. è stata costituita nel 1985 per operare nel settore del recupero dei rottami ferrosi e non ferrosi. L’attività è cominciata nell’immediato dopoguerra dal Sig. Gennaro Del Prete, padre dell’attuale Amministratore Leopoldo Del Prete.
Tale attività è nata a seguito dell’inizio del recupero dei rottami e residuati bellici lasciati dagli alleati nello sbarco di Anzio del 1945.
Al tempo era obbligatorio conferire il materiale bellico raccolta all’Agente di Governo. Successivamente, venuta meno la figura dell’Agente di Governo, la raccolta dei rottami è stata indirizzata verso le prime acciaierie elettriche che, nel contempo, avevano iniziato a produrre ferro con nuove tecnologie.
Nel 1965, fu acquistato un appezzamento di terreno di circa 7.000 mq ubicato nell’allora periferia di Cisterna di Latina dove l’attività di raccolta, stoccaggio ed adeguamento volumetrico del materiale è continuata fino al 1993.
Nel 1994 l’attività è stata trasferita in un moderno stabilimento ubicato nella Zona Industriale del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale del Lazio (Roma – Latina) in Via Grotte di Nottola, 16 a Cisterna di Latina (LT), su un terreno di oltre 80.000 mq.
Brochure
Presentazione azienda |
6.9 MB |
Download |